Prenditi cura delle tue VENE!

Con il caldo i problemi circolatori delle gambe, in particolare vene varicose o capillari, possono peggiorare o manifestarsi per la prima volta, e la sensazione di avere le “gambe pesanti“, il gonfiore alle caviglie e a volte i crampi notturni diventano insopportabili.

 Le varicosi tendono ad essere molto fastidiose, nella maggior parte dei casi i campanelli di allarme che precedono il manifestarsi della patologia non vengono considerati e quindi si tende molto a effettuare una visita da uno specialista soltanto dopo o addirittura a non effettuare nessuna visita di controllo ma adottare dei metodi curativi casalinghi senza ottenere veri risultati.

E’ buona norma al manifestarsi di alcuni dei sintomi antecedenti alla patologia recarsi da uno specialista per una visita così da identificare effettivamente di che patologia si soffre senza rischiare di recare maggior danno a noi stessi o di continuare a soffrire inutilmente.
Una visita che spesso può aiutare ad identificare le varicosi è la visita angiologica con ecocolordoppler poiché è una visita che permette il controllo delle malattie che interessano le vene ed arterie e grazie all’ecocolordoppler si può effettuare la diagnosi. L’ecocolordoppler è una tecnica di individuazione delle patologie tramite l’utilizzo di ultrasuoni che permette di verificare graficamente il flusso del sangue all’interno dei vasi sanguigni, le varie alterazioni e la forma di essi. Viene utilizzato il colore affinché si possano vedere le zone interessate da anomalie. L’ecocolordoppler è una tecnica affidabile e non invasiva infatti l’esame viene effettuato tramite l’applicazione di un gel che facilita la trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda.

Prenota la tua visita con ecodoppler  090674251