Addominoplastica o liposcultura Messina

L’intervento di liposuzione non è un trattamento contro l’obesità e non è un sostituto del regolare esercizio fisico e delle buone abitudini alimentari. Da un intervento di liposuzione non bisogna aspettarsi di perdere chissà quanti chili di peso. Nonostante la giovane età e un buon livello di allenamento fisico, molte persone hanno indiscutibilmente un profilo corporeo irregolare e disarmonico a causa di adiposità localizzate all’addome, ai fianchi, ai lati esterni delle cosce. Questi accumuli selettivi sono legati anche a fattori costituzionale legati al sesso e alla razza piuttosto che alle abitudini alimentari: la liposuzione può fare “giustizia”. Dal punto di vista genetico, la liposuzione sarà più facilmente invocata dal brachitipo che sconterà con più facilità gli inestetismi dovuti agli accumuli di grasso anche di scarsa entità, mentre il longilineo sarà più protetto dalle sue caratteristiche genetiche.

La liposuzione, conosciuta anche come lipoplastica oppure di lipoaspirazione o di liposcultura.

Se il soggetto di sesso femminile tende ad accumulare il grasso a livello dei fianchi, della regione glutea, del lato esterno delle coscie e a livello delle ginocchia e sarà qui che sognerà l’intervento amico della liposuzione, il maschio che tende tipicamente ad aumentare la prominenza dell’addome in conseguenza degli abusi alimentari, specie se over quaranta, sarà disposto a subire la sua liposuzione a questo livello. Mentre il negro d’America che è geneticamente più grasso rispetto al magro nero d’Africa, pretenderà con la liposuzione di modificare completamente il suo profilo corporeo. I soggetti che presentano inestetismi causati da accumuli adiposi localizzati che non riescono ad eliminare nemmeno con diete rigide o con l’esercizio fisico sono i migliori candidati per la liposuzione.

È consigliata la procedura di Addominoplastica, in caso di:

  • Dimagrimento repentino
  • Adiposità localizzata
  • Rimodellamento del corpo
  • Grasso accumulato in zone “congenite”, che non rispondono a diete, esercizi di dimagrimento, e metodi tradizionali di perdita del peso.

Il tuo percorso post operatorio per la mastopessi con un chirurgo plastico DERMAL CLINIQUE prevede, perlomeno, una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall’intervento di chirurgia plastica ed una seconda all’incirca tra 12 e 17 giorni dopo. Possibile medicazione moderatamente compressiva per 24 ore. Il riposo a letto è raccomandato per il primo giorno. Reggiseno contenitivo individualizzato per 1 mese. Rimozione delle suture dopo 7-14 giorni. Tutti i punti della mastopessi saranno tolti entro questo periodo. Lieve gonfiore ed ematomi per 1-2 settimane, con eventuale dolore al petto ed ai movimenti delle braccia. In media, chi si sottopone alla Mastopessi rientra a lavoro dopo 3-7 giorni.

L’intervento di Liposuzione ha una durata di circa 90 – 180 minuti

Prima dell’intervento di liposuzione, verranno prescritti degli esami ( elettrocardiogramma e sangue ), se obesi verrà valutato l’indice di massa corporea , verranno discusse le terapie in corso ed eventualmente verranno sospesi temporaneamente alcuni farmaci. Per quanto riguarda il vizio del fumo è consigliabile la riduzione delle sigarette fumate giornalmente fino a un numero inferiore alle 10 sigarette se non sarete in grado di smettere completamente

L’intervento di liposuzione non è un trattamento contro l’obesità e non è un sostituto del regolare esercizio fisico e delle buone abitudini alimentari. Da un intervento di liposuzione non bisogna aspettarsi di perdere chissà quanti chili di peso. I soggetti che presentano inestetismi causati da accumuli adiposi localizzati che non riescono ad eliminare nemmeno con diete rigide o con l’esercizio fisico sono i migliori candidati per la liposuzione. La procedura di Liposuzione o Liposcultura ha la funzione di rimodellare la siluette ed eliminare le adiposità localizzata

 

Alternative valide: Lipolaser o Laserlipolisi, Smartlipo, Liposuzione ad ultrasuoni, Micro-Liposuzione