Faccette Dentali

Le faccette dentali sono sottilissime lamine in ceramica destinate a essere collocate al di sopra dei denti per correggere qualsiasi tipo d’inestetismo. Nello specifico si tratta di difetti di forma, macchie dello smalto o provocate dal fumo di sigaretta, da cibi o semplicemente dall’usura del tempo e che non è stato possibile rimuovere con le tecniche di sbiancamento dentale professionale.

Le faccette dentali sono quanto di più efficace per restituire un sorriso smagliante e luminoso. Le faccette dentali vengono posizionate sul dente e fissate attraverso speciali adesivi biocompatibili che garantiscono la stabilità nel tempo.

 

 

 

(“ATELIER DI ESTETICA DENTALE”)

La rivoluzione del sorriso perfetto!

Conquista o riacquista il diritto di sorridere liberamente

Il primo biglietto da visita di ciascuno di noi è uno splendido sorriso.

Il tuo sorriso deve mostrare denti sani ed esteticamente molto belli.

Le faccette estetiche ti daranno la massima soddisfazione in termini estetici.

Avrai il sorriso che hai sempre sognato!

La cura dei dettagli trasforma il tuo sorriso, integrando la cosiddetta “sezione aurea” nota anche come “divina proporzione”, la sezione aurea è un rapporto ben conosciuto sin dall’antichità ed è considerato l’elemento che caratterizza al meglio l’equilibrio di certe forme.

Il tuo sorriso sarà un equilibrio tra armonia e bellezza, in altre parole una vera e propria opera d’arte, nei fatti un risultato senza compromessi perfetto e naturale.

Potrai finalmente sorridere con le faccette in due sole sedute!

In modo mini-invasivo, rapido ed efficace.  

Le nostre faccette sono realizzate su misura per darti un sorriso sartoriale unico, assolutamente invisibili in bocca (0,3 mm), ma resistenti affidabili e durature.

Grazie all’utilizzo del disilicato di litio, un materiale fino a 3 volte più resistente della normale ceramica, saranno poste direttamente sul dente spesso anche senza anestesia.

Puoi avere certezza del trattamento solo dopo visita in studio che effettuiamo gratuitamente.

In questa occasione la valutazione avverrà nei minimi dettagli e ti verrà spiegata ogni fase del trattamento.

Quali problemi risolvono le faccette estetiche?

Le faccette estetiche consentono di ottenere un ottimo risultato estetico senza dover ricorrere a trattamenti ortodontici, che richiederebbero più tempo e sacrifici. Senza fatica e senza lunghe attese sarà possibile ottenere un risultato senza compromessi in molteplici casi.

Le nostre faccette sono perfette per eliminare i difetti dei denti e tutti quegli elementi anti estetici che fanno perdere bellezza al sorriso.

Permettono di eliminare difetti di forma, dando nuova armonia a denti storti, sovrapposti o inclinati, e difetti di cromia, eliminando macchie dello smalto o provocate dal fumo di sigaretta. Insomma tutto ciò che non è stato possibile rimuovere con le tecniche di sbiancamento dentale professionale.

pertanto sono la soluzione per chi desidera:

  • Migliorare l’estetica del sorriso;
  • Riallineare i denti senza ortodonzia;
  • schiarie per denti discromici, macchiatio anche scheggiati;
  • allungare denti abrasi o corti;
  • eliminare spazi fra i denti (diastemi);
  • ricoprire denti poco estetici, storti o inclinati.

Un nuovo sorriso in un tempo breve e indolore!

 

Il protocollo delle nostre faccette estetiche:

  • Preparazione della superficie esterna dei denti effettuata in base all’obbiettivo stabilito, saranno leggermente preparati limati (per motivi di spazio), da mezzo millimetro a 1 millimetro, .
  • Sarà presa l’impronta definitiva per la realizzazione dellefaccette.
  • Se necessario durante la realizzazione delle faccette definitive saranno applicate le faccette provvisorie.
  • Verifica forma, tonalità e integrazione con gli altri denti
  • Verifica colore che può essere ancora regolato
  • Completata la verifica con il paziente di forma e colore dei denti si procede completando la foto polimerizzazione con luce ultravioletta.

 

Quanto costano?

Le nostre faccette dentali sono realizzate manualmente su misura.

Il prezzo è proporzionato alla loro qualità e alla nostra realtà economica.

Infatti basti pensare che prodotti della stessa qualità ma

In realtà economiche diverse come quella di Roma o Milano è indicativamente di circa 1000 euro cadauna.

Le faccette per denti non costano poco.

Questo perchè ridare il sorriso non è da tutti. Il ritocco deve esaltare prima l’anima poi il corpo e questa cura particolare richiede tempo, esperienza e materiali di altissimo livello. Ciò chiaramente ha un prezzo proporzionato all’elevata qualità del servizio offerto.

Materiali eccellenti, come il disilicato di litio, e l’aggiornamento costante per assicurare sempre i migliori risultati in termini di funzionalità e resa estetica hanno un prezzo che verrà completamente ripagato dai risultati ottenuti, davvero unici.

Ritrovare il sorriso ha un valore inestimabile e lo ha ancora di più per chi l’aveva perso. Per questo è molto importante scegliere solo il meglio delle faccette estetiche, per un sorriso davvero unico, quello che si era sempre sognato.

Cosa aspetti allora?

Qui troverai esperienza e professionisti che ti sapranno consigliare e seguire in questo percorso che ti porterà in poco tempo e in totale serenità verso un nuovo sorriso, un sorriso capace di valorizzare al meglio la tua immagine e di cambiarti la vita. Un sorriso come l’hai sempre sognato.

Dal valore al tuo sorriso, scegli chi saprà valorizzarlo come merita.

Cosa sono le faccette dentali Lumineers?

Le faccette Lumineers sono state progettate per presentarsi come una soluzione ultrasottile (quasi come una lente a contatto).

Grazie al loro intervento meno invasivo, rispetto alle faccette tradizionali, possono essere applicate anche come una soluzione momentanea senza l’obbligo di indossarle per tutta la vita.

Le faccette tradizionali sono generalmente più spesse e richiedono una rimozione aggressiva ed irreversibile della superficie dentale. La loro applicazione infatti viene normalmente effettuata in anestesia per ridurre al minimo il dolore durante tale operazione. Durante le varie sedute inoltre verranno applicate delle faccette provvisorie che dovrai portare per almeno due settimane.

Le faccette Lumineers invece offrono una tecnica di applicazione minimamente invasiva che, nella maggior parte dei casi, elimina la necessità dell’applicazione di prodotti provvisori, diminuendo drasticamente anche le tempistiche dell’intervento.

Ricorda: sebbene molti dentisti sono preparati all’applicazione delle tradizionali faccette in ceramica o porcellana, non tutti sono abilitati ed istruiti per l’applicazione delle faccette Lumineers.

Prima di procedere con questa strada assicurati quindi di consultare un dentista certificato dall’azienda madre!

Da quanto queste faccette sono presenti sul mercato?

Le faccette Lumineers, anche se in Italia sono meno conosciute, sono presenti da oltre 30 anni.

Negli stati uniti sono infatti oltre 13.000 i dentisti che le raccomandano e oltre un milione le faccette applicate.

Anche molte celebrità le hanno utilizzate ma non lo diresti mai… questo perché le faccette Lumineers sembrano così naturalmente belle!

Come si differenziano dalle faccette tradizionali?

Le faccette Lumineers sono uniche nel loro genere in quando ultrasottili (circa 0,2 mm), altamente traslucide e riproducono la superficie dentale in modo naturale.

Al contrario delle faccette tradizionali che richiedono una limatura dentale e un adattamento della sede invasivo, grazie allo spessore ridotto le faccette Lumineers sono talmente sottili che nella maggior parte dei casi è necessaria una riduzione minima o quasi nulla.

La durata delle faccette Lumineers

Test clinici hanno dimostrato che un sorriso Lumineers dura e mantiene la sua perfezione per oltre 20 anni.

Quali sono i vantaggi offerti da queste faccette?

Se i tuoi denti presentano discromie o alterazione del colore o sono scheggiati o moderatamente storti, le faccette Lumineers sono probabilmente una soluzione perfetta per te.

Solo un dentista certificato Lumineers potrà davvero determinare se sei un candidato idoneo alla loro applicazione, ma ecco alcune indicazioni ti aiuteranno a capire se hai veramente bisogno di questo trattamento.

Vediamo insieme i principali utilizzi:

  • Eliminare macchie permanenti: la colorazione e lo scolorimento dei denti sono problematiche comuni.

Attraverso l’applicazione delle faccette Lumineers otterrai un sorriso perfettamente bianco e a lunga durata, indipendentemente dalla alimentazione liquida e solida! Se le macchie sono causate dal tempo, a causa di caffè, vino rosso o altri cibi che tendono a macchiare la superficie dei denti, queste faccette possono trasformare completamente il tuo sorriso donandoti un aspetto luminoso e naturale.

  • Ripristinare i denti scheggiati: hai un dente scheggiato? Magari nell’arcata superiore, molto visibile?

Le faccette Lumineers offrono una soluzione indolore per riparare definitivamente tutti i tuoi denti scheggiati.

  • Eliminare spazi vuoi: con una procedura rapida e non invasiva, queste faccette vengono utilizzate anche per eliminare eventuali spazi tra i denti” diastemi”. Possono essere applicate in appena due sedute, eliminando lo spazio in eccesso e mantenendo integri i denti.
  • Allineare i denti storti: come abbiamo visto nel precedente articolo. Lumineers fornisce un’alternativa indolore e veloce.
  • Rinnovare una vecchia protesi fissa: non importa la tua età, vecchie corone o ponti aggiungono molti anni al tuo viso. Ecco perché collocare sopra a corone e ponti queste faccette può aiutarti a ritrovare il tuo sorriso!

Il trattamento avviene in due sedute

Una procedura semplice -sicura – risultato certo!

L’applicazione delle faccette Lumineers è completamente priva di dolore- SENZA Anestesia TRANNE in casi particolari- e ti permetterà di rimodellare e sbiancare definitivamente i tuoi denti.

Una volta completata la procedura di applicazione non sentirai nemmeno la loro presenza, saranno i tuoi denti!

Devo indossare delle faccette provvisorie?

No.

Come abbiamo visto, durante la prima visita il tuo dentista creerà uno stampo preciso dei tuoi denti. Inoltre insieme determinerete la gradazione di bianco che più si addice ai tuoi denti!

Dopo l’applicazione posso continuare a mangiare tutti i miei cibi preferiti?

Bevi e mangia quello che vuoi con sicurezza perché le faccette verranno applicate nel modo più duraturo possibile.

Tuttavia, i denti con le faccette necessitano di una buona cura igienica uguale a quella dei denti naturali.

pertanto denti e gengive dovranno essere controllati ogni 6 mesi con un check-up programmato.

 

Un sorriso nuovo senza limare i denti

Le possibilità dell’odontoiatria estetica sono praticamente illimitate.