Faccette Dentali

Le faccette dentali sono sottilissime lamine in ceramica destinate a essere collocate al di sopra dei denti per correggere qualsiasi tipo d’inestetismo. Nello specifico si tratta di difetti di forma, macchie dello smalto o provocate dal fumo di sigaretta, da cibi o semplicemente dall’usura del tempo e che non è stato possibile rimuovere con le tecniche di sbiancamento dentale professionale.

Sono quanto di più efficace per restituire un sorriso smagliante e luminoso e ti daranno la massima soddisfazione in termini estetici regalandoti ciò che hai sempre sognato in due sole sedute e in modo mini-invasivo, rapido ed efficace.

 

La rivoluzione del sorriso perfetto!

Le possibilità dell’odontoiatria estetica sono praticamente illimitate.

Le nostre faccette, assolutamente invisibili in bocca, sono realizzate su misura per darti un sorriso sartoriale unico, vengono posizionate sul dente spesso anche senza anestesia e fissate attraverso speciali adesivi biocompatibili che garantiscono la stabilità nel tempo grazie all’utilizzo del disilicato di litio, un materiale fino a 3 volte più resistente della normale ceramica.

Puoi avere certezza del trattamento solo dopo visita in studio che effettuiamo gratuitamente.

In questa occasione la valutazione avverrà nei minimi dettagli e ti verrà spiegata ogni fase del trattamento.

Indicazioni

Le faccette si utilizzano su un dente fondamentalmente sano, ma con problemi estetici, tra i quali:

  • Discromie (macchie permanenti) che non si possono migliorare con le tecniche di sbiancamento professionale
  • Diastemi (spazio fra i denti), dove si applicano ai denti faccette di dimensione leggermente maggiore di quella della superficie di applicazione, in modo da riempire gli spazi vuoti
  • Otturazioni con difetti di colore, risultato del deterioramento di otturazioni bianche.

In questi casi, le faccette sono la soluzione migliore per un risultato a lungo termine. La natura “vetrosa” della porcellana, infatti, ha la caratteristica di non subire pigmentazioni a differenza dei materiali compositi.

  • Denti con anomalie di forma, come, ad es., la forma conoide (una delle anomalie più frequenti) o dove esista la necessità di trasformare la forma di un dente in un altro.
  • Denti che presentano difetti dello smalto, quali l’amelogenesi imperfetta.
  • Denti con forme scorrette o usurate dove si voglia migliorare la forma del dente.
  • Denti abrasi, quale risultato di processi erosivi: chimici (vomito da bulimia, abuso di bevande acide, quali limone o vari tipi di cola); meccanici (bruxismo, scorretto spazzolamento).
  • Denti con anomalie di posizione: denti ruotati o disallineati possono essere corretti con l’utilizzo delle faccette, creando così un effetto di “ortodonzia istantanea”, con questa tecnica vi forniamo la possibilità di migliorare immediatamente l’aspetto dei vostri denti disallineati o affollati, senza la necessità di dover passare attraverso mesi di apparecchio.

Ritrovare il sorriso ha un valore inestimabile e lo ha ancora di più per chi l’aveva perso

Cosa aspetti allora?

Qui troverai esperienza e professionisti che ti sapranno consigliare e seguire in questo percorso che ti porterà in poco tempo e in totale serenità verso un nuovo sorriso capace di valorizzare al meglio la tua immagine e di cambiarti la vita