Blefaro Plastica

La blefaroplastica si occupa dell’estetica delle palpebre rendendo lo sguardo più luminoso.

Con il progredire dell’età, si evidenzia un eccesso di pelle nella zona degli occhi, provocata da una mancanza di elasticità che causa anche la formazione delle rughe e delle grinze perioculari. La blefaroplastica è l’intervento ideale per eliminare l’eccesso di pelle e delle borse di grasso sottostante. Questa procedura tonifica la sottile pelle intorno agli occhi andando ad eliminare le borse, le palpebre cadenti e gli inestetismi che appesantiscono gli occhi e conferiscono un aspetto stanco e invecchiato. Il risultato finale sarà uno sguardo più riposato e giovane.

Questo tipo di chirurgia estetica è di aiuto anche in campo oculistico, perché eliminando la ptosi palpebrale, consente di aprire meglio gli occhi garantendo la corretta ampiezza del campo visivo.

La blefaroplastica è un intervento molto personalizzato che, come tale, necessita di un’accurata visita pre-operatoria orientata alla valutazione degli obiettivi e i risultati estetici che è possibile ottenere.

PROCEDURA

Blefaroplastica della palpebra superiore.

La cicatrice risultante si nasconderà tra la piega della palpebra. Operando nella parte superiore della palpebra, viene fatta un’incisione nella piega di quest’ultima, asportando poi la pelle e le borse di grasso in eccesso.

Blefaroplastica della palpebra inferiore.

Per la palpebra inferiore invece, si interviene attraverso un’incisione praticata nella congiuntiva, eliminando le borse di grasso, evitando la cicatrice esterna.

La blefaroplastica può essere effettuata in anestesia locale e in regime di day-hospital. L’intervento ha una durata variabile tra i 40 e i 50 minuti, è del tutto indolore e termina con l’applicazione di medicazioni di garze fredde e ghiaccio sugli occhi.

POST OPERATORIO

Dopo l’intervento di blefaroplastica è probabile che i pazienti avvertano sintomi come lacrimazione, secchezza, irritazione agli occhi e sensibilità alla luce. Questi fastidi possono essere alleviati applicando un buon collirio lubrificante. Il maggiore fastidio è dato dalla presenza dei cerotti che proteggono le incisioni.

Per maggiori informazioni scrivici

Verrai contattato/a da uno dei nostri consulenti