Il Filler

Il lifting brachiale o brachioplastica  è un intervento indicato per pazienti che hanno perso molti chili di peso o per pazienti con particolari problemi di lassità cutanea. Corregge la parte interna delle braccia nel caso di flaccidità o di zone con accumulo di grasso e prevede l’eliminazione del tessuto cadente e rilassato  e la riduzione della circonferenza delle braccia dando come risultato finale tessuti più sodi e compatti e volumi più gradevoli.

PROCEDURA

La durata dell’intervento è di circa 2 ore e di solito avviene in anestesia loco regionale con sedazione, praticando un’incisione nel cavo dell’ascella. Da qui vengono riposizionati i tessuti, eliminando quelli in eccesso. Data la sua posizione, la cicatrice è naturalmente molto poco visibile.. Nei casi più gravi, oltre all’incisione nel cavo ascellare se ne prevede anche una longitudinale nella parte interna del braccio. Solo durante la visita si può avere l’indicazione di quale sia l’intervento più adatto al proprio caso.

POST OPERATORIO

La convalescenza dura in media una quindicina di giorni e richiede la massima attenzione alla pulizia delle cicatrici. Nel post operatorio compaiono solitamente ecchimosi ed edema della parte trattata che regrediscono nel giro di qualche settimana. I punti vengono tolti 12-15 giorni dopo l’intervento.

La paziente dovrà indossare una guaina elasto-compressiva per i primi 20 giorni ed evitare tutti i movimenti che sottopongono la zona a tensione, affinchè la cicatrice si sviluppi nel migliore dei modi è importante che non tiri.

Il processo di guarigione e’ graduale e il risultato finale è apprezzabile dopo 3-4 mesi.

Per maggiori informazioni scrivici

Verrai contattato/a da uno dei nostri consulenti